FUNNEL MARKETING
per aumentare clienti e vendite
COSA E' IL FUNNEL MARKETING
Il Funnel Marketing è un insieme di procedure mirate all'acquisizione di clienti, alla fidelizzazione e al remarketing di clienti esistenti, o all'aumento delle vendite.
Si tratta del processo che va dalla conoscenza del prodotto o servizio, al coinvolgimento del cliente, all'acquisto finale.
Esistono diversi tipologie di Funnel che possono essere attuate in base alla necessità e alle caratteristiche dell'azienda.

Landing & Sales Pages
Questo tuipo di Funnel inizia quando il cliente "atterra" su una pagina web specifica, che deve portare ad una conversione, quindi ad un'azione da parte dell'utente stesso
Email Marketing
Anche una campagna di Email Marketing, mediante l'invio di Newsletter appositamente preparate, può essere inteso come un Funnel, che ha l'obbiettivo di ottimizzare i tassi di conversione dal ricevimento della mail all'azione che vogliamo che l'utente compia
Facebook Funnel
Si tratta di impostare un processo di acquisizione cliente direttamente da Facebook, utilizzando degli strumenti avanzati che questo social ci mette a disposizione